Il Profilo Neurotrasmettitori

Il « Profilo Neurotrasmettitori » (PN) è un insieme di test biologici effettuati sulle urine, che abbinato ad un questionario individualizzato, permette di identificare il neurotrasmettitore dominante e di leggere tempestivamente le eventuali carenze che possono essere all’origine dei vostri disturbi emotivi.

Dopo l’analisi del nostro sistema esperto, verranno proposte sul vostro referto raccomandazioni personalizzate di terapie naturali per consentire un preciso riequilibrio dei vostri neurotrasmettitori. Il profilo del Neurotrasmettitore MyBioBox è uno strumento molto efficace per individuare i disturbi nella biochimica delle vostre emozioni. Con il supporto del vostro terapeuta, potete agire in modo preventivo, contrastare naturalmente i vostri disturbi ed evitare la cronicità degli squilibri che portano, tra le altre patologie, al burn-out.

Per saperne di più

Neurotrasmettitori: la biologia delle emozioni.

Nel nostro corpo, ci sono sostanze che permettono alle cellule nervose di comunicare tra loro e che permettono al cervello di comunicare con il resto del corpo, questi sono chiamati neurotrasmettitori.

Grazie a questi scambi, possono essere operate numerose funzioni indispensabili al vostro equilibrio , come la motricità, le capacità d’apprendimento e memorizzazione, la regolazione del sonno, ma anche la capacità di mantenere l’equilibrio emotivo e la resistenza a fattori e situazioni di stress.

I principali neurotrasmettitori coinvolti in queste funzioni assicurano una risposta adeguata del vostro corpo ai vari stimoli della vita quotidiana. È quindi abbastanza normale diventare ansiosi di fronte a un film dell’orrore, stressarsi un po’ per mobilitare le energie necessarie per affrontare il lunedì mattina o per arrabbiarsi un po’! Allo stesso modo, ci saranno neurotrasmettitori ai comandi delle vostre emozioni più serene.

Tra questi probabilmente conoscete la serotonina, comunemente nota come « ormone della felicità », o l’adrenalina, che si dice venga cercata per provare il grande brivido. Ma ce ne sono altri, tra cui dopamina, norepinefrina, glutammato e GABA, che insieme forniscono il sottile equilibrio che ci mantiene in uno stato di benessere.

Oggi sappiamo che una persona è mentalmente sana se i principali neurotrasmettitori vengono rilasciati in una quantità ed in un ordine preciso.

I neurotrasmettitori che abbiamo nel nostro cervello determinano in gran parte chi siamo. A seconda del nostro terreno e del nostro stile di vita, ogni persona ha un profilo di carenze o eccessi con una tendenza dominante dei neurotrasmettitori.

Ma quando lo squilibrio diventa troppo grande, possono comparire disturbi come stress cronico, depressione o burn-out, a seconda dei neurotrasmettitori coinvolti.

Tuttavia, la proporzione dei vostri trasmettitori può essere favorevolmente riequilibrata seguendo raccomandazioni precise, adattate e individualizzate.

Il profilo neurotrasmettitori MyBioBox permette di leggere questi squilibri e propone soluzioni naturali per ripristinare benessere e serenità.

Come funziona?

Si tratta di esaurimento fisico sul lavoro, cattiva gestione emotiva, o deficit chimico dei neurotrasmettitori, o una combinazione di tutti e tre?

La biologia con il dosaggio dei neurotrasmettitori (test MYBIOBOX) ci permette di dire che è proprio la congiunzione dei tre ad essere in discussione perché siamo diversi nella gestione dei fattori di stress.

Per questo motivo, questa valutazione sarà abbinata ad un questionario personalizzato.

Questo test aiuterà anche a rilevare la fase pre-Burn-Out, che è povera di segnali di avvertimento oltre alla stanchezza mattutina.

Soluzioni e rimedi

L’assunzione di aminoacidi precursori e micronutrienti mirati (Magnesio, acidi grassi ω3, GLA di Borragine, Zinco, Vitamine B e C), permette di agire alla fonte del problema e questo, in 2 o 3 mesi.

Questa energia disponibile permette una più rapida ripresa del lavoro. Questa integrazione e l’implementazione di una nutrizione che rispetta l’orologio biologico, sono completamente compatibili con il trattamento convenzionale e spesso permettono di potenziarne l’efficacia.

E in pratica?

In pratica, l’analisi che offriamo costa 129 euro. I nostri partner professionisti dispongono di kit di prelievo con codici univoci, schede informative e istruzioni per il prelievo. Possono darglielo durante una consultazione.

In alternativa, è possibile ordinare il kit di prelievo e l’analisi online su questo sito. Basta cliccare sul pulsante « Ordina un kit e analisi PN » qui sotto, andare al negozio e ordinare il kit di prelievo e l’analisi PN seguendo le istruzioni.

Se avete già il vostro kit campione, basta cliccare sul pulsante « Paga per l’analisi PN » per passare direttamente al pagamento dell’analisi.

Cosa stiamo analizzando?

Serotonina

  • Marker di tranquillità, controllo
  • Collegato al cuore

Glutammato

  • Marker di eccitazione e stimolazione
  • Collegato alla milza e al pancreas

Adrenalina

  • Marker di stress
  • Simbolo di una risposta passiva in assenza di soluzioni
  • Legato al Rene

Noradrenalina

  • Indicatore di motivazione, messa in moto e capacità di azione con il desiderio di trovare soluzioni
  • Legato al fegato

Dopamina

  • Segnale della ricerca del piacere, dell’eccitazione e dell’euforia
  • Collegato al cuore

Gaba

  • Segnale di calma e relax
  • Collegato alla milza e al pancreas

Cosa facciamo

Rischio

Valutare un rischio o confermare una situazione
di stanchezza cronica, ansia e disturbi dell'umore

Stress

Misurare e confermare lo stress cronico
(tipo e livello di stress)

Depressione

Misurare e confermare la depressione

Burn-Out

Rilevamento o conferma di una situazione
pre Burn-Out o Burn-Out

I nostri obiettivi

I sintomi

Trattamento mirato e precoce dei sintomi associati a queste situazioni di squilibrio mediante una terapia naturale mirata.

Equilibrio psicologico

Recuperare un equilibrio psicologico, un equilibrio delle nostre pulsioni e delle nostre emozioni per una situazione di benessere.

Volete saperne di più?

Lasciate un messaggio e vi risponderemo il prima possibile.